La torta di fragole è un dolce al cucchiaio freddo e dal sapore delicato che è possibile preparare solo in Primavera per la presenza delle fragole come ingrediente base. Simile al tiramisù di fragole, prevede l'utilizzo di semplice ingredienti come i pavesini, panna da montare e molte fragole che serviranno per la guarnizione della torta e per la crema di fragole, per la farcitura. Una volta preparato, il dolce va riposto in frigorifero per un paio di ore e servito freddo.
Ricetta Torta di fragole
Pubblicato da Alessandra - 29 Maggio 2011
Ingredienti per 6 persone:
1 confezione di pavesinikg 2 fragole
gr. 400 panna da montare
Tipo di portata:
Dolci
Difficoltà:
facile
Tempo di preparazione:
20 minuti
Preparazione
Lavare le fragole e frullarne 3/4 in modo da ottenere una crema di fragole. Montare la panna e riporla in frigo. Bagnare i pavesini nella crema di fragole e disporli in una pirofila allineati creando una base, aggiungere con una spatola o un cucchiaio da cucina la panna montata e la crema di fragole e ricoprire con i pavesini formando così un primo strato. Ripetere la stessa operazione per tre o quattro strati. Infine guarnire la torta con fragole rimaste tagliate a metà e riporre in frigorifero per circa 2 ore.
Commenti
Posta un commento
Lascia il tuo commento per qualsiasi chiarimento o consiglio sulla ricetta. Evita però di fare spam o di inserire link perchè saranno cancellati.