Preparare dei biscotti di pasta frolla è un'idea carina che farà felice i vostri bambini. Semplici e divertenti da realizzare, questi dolcetti si accompagnano bene sia con un tè caldo che per uno spuntino pomeridiano. Per quel che riguarda la preparazione occorre fare l'impasto della pasta frolla e, dopo aver dato la forma preferita, infornarli per circa 10 minuti. Con delle formine potete sbizzarrirvi a crearli in tanti modi diversi. Molto divertenti da preparare e colorati sono i biscotti di Natale.
Ricetta biscotti di pastafrolla
Pubblicato da Alessandra - 21 Aprile 2012 Ingredienti per Kg 1,2 biscotti:
gr. 600 farina 00gr. 400 zucchero
gr. 200 burro
4 uova
1 busta di lievito per dolci
scorza di limone grattugiata
gr. 70 ciliegie candite
Tipo di portata:
Dolci Difficoltà:
facile Tempo di preparazione:
30 minuti Tempo di cottura:
10 minuti Temperatura forno:
180° CPreparazione
Sulla spianatoia versare farina, zucchero e scorza di limone grattugiata. Fare la fontana al centro e aggiungere il burro spezzettato, le uova e il lievito. Amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto ben compatto. Accendere il forno a 180° C e procedere alla preparazione dei biscotti. Se utilizzate l'attrezzo sparabiscotti, prendete una parte dell'impasto, lo inserite nell'attrezzo e premete per fare uscire i biscotti; se invece adoperate delle formine, stendete l'impasto in una sfoglia sottile di circa 0,5-1 cm e preparate i biscotti con la forma che preferite. Al centro di ogni biscotto poggiate le ciliegie candite e infornate per 10 minuti.
Commenti
Posta un commento
Lascia il tuo commento per qualsiasi chiarimento o consiglio sulla ricetta. Evita però di fare spam o di inserire link perchè saranno cancellati.