Un alimento molto utilizzato nella cucina italiana è l'uovo perchè usato nelle preparazioni sia dolci che salate. Con le uova è molto comune preparare la frittata soprattutto per la facilità e la velocità nella preparazione. Spesso però capita che si voglia ottenere un sapore diverso dalla classica frittata e per fare ciò basta aggiungere altri ingredienti alla ricetta, come ad esempio gli spinaci. Ed è proprio questa la ricetta che vi spieghiamo oggi: la frittata di spinaci.
Leggi anche la frittata di patate.
Leggi anche la frittata di patate.
Ricetta frittata di spinaci
Pubblicato da Alessandra - 28 Aprile 2012 Ingredienti per 4 persone:
gr. 250 spinaci6 uova
gr. 50 formaggio (grana o pecorino)
gr. 25 burro
gr. 20 latte
sale, aglio , prezzemolo
Tipo di portata:
Secondi piatti Difficoltà:
facile Tempo di preparazione:
15 minuti Tempo di cottura:
25 minuti Preparazione
Pulire, lavare e tagliare gli spinaci freschi. In una padella mettere il burro, far sciogliere e aggiungere gli spinaci. Salare e cuocere per 15 minuti aggiungendo un po' di acqua nel caso gli spinaci si dovessero asciugare. Quando saranno cotti lasciar raffreddare il tempo di preparare la frittata. Sbattere le uova in una coppa, salare e aggiungere aglio e prezzemolo tritati. Unire il formaggio grattugiato e il latte e, infine, gli spinaci. In una padella versare un filo di olio extravergine di oliva, accendere il fuoco e versare lo sbattuto solo quando l'olio si sarà fatto forte (si sentirà l'odore). Cuocere 5 minuti, spegnere il fuoco e far rapprendere le uova con la padella coperta. Rigirare la frittata e cuocerla dall'altro lato per altri 5 minuti. Spegnere e servire in tavola.
Commenti
Posta un commento
Lascia il tuo commento per qualsiasi chiarimento o consiglio sulla ricetta. Evita però di fare spam o di inserire link perchè saranno cancellati.