La pasta con crema di peperoni è un piatto semplice e dal sapore delicato. Per la realizzazione del piatto occorrono solo peperoni rossi e gialli ( non utilizzate i peperoni verdi perchè sono più aspri di sapore) che una volta cucinati vanno passati e si trasformano in una buonissima salsa di peperoni, ottima come condimento per la pasta e buona anche da spalmare sul pane.
Un'altra ricetta con peperoni che potete consultare è la pasta con peperoni.
Un'altra ricetta con peperoni che potete consultare è la pasta con peperoni.
Ricetta pasta con crema di peperoni
Pubblicato da Alessandra - 13 Aprile 2012 Ingredienti per 4 persone:
gr. 280 pasta2 peperoni grandi (rossi o gialli)
sale, aglio, prezzemolo
olio extravergine di oliva
Tipo di portata:
Primi piatti Difficoltà:
facile Tempo di preparazione:
15 minuti Tempo di cottura:
15 minutiPreparazione
Lavare i peperoni ed eliminare i semi e i filamenti. Tagliarli a striscioline sottili e metterli a cuocere in padella con uno spicchio di aglio e un filo di olio extravergine di oliva per circa 10 minuti. Salare e, una volta cotti, passare i peperoni con un passaverdure (non passarli con frullatore) ottenendo così una crema densa. Infine aggiungere un altro po' di olio e il prezzemolo tritato. Lessare la pasta in abbondante acqua salata e condirla con una parte della crema di peperoni. Servire a tavola e se preferite aggiungete altro condimento al piatto.
Commenti
Posta un commento
Lascia il tuo commento per qualsiasi chiarimento o consiglio sulla ricetta. Evita però di fare spam o di inserire link perchè saranno cancellati.