La pasta con gli scampi è un primo piatto di pesce davvero gustoso e semplice da preparare. Gli scampi sono dei crostacei dal sapore delicato che possono essere utilizzati per preparare primi di pasta o riso e secondi piatti. Purtroppo non sempre si trovano facilmente e spesso il loro costo è elevato. Il consiglio è di acquistare degli scampi freschi, poichè il sapore è completamente differente da quelli surgelati. In questa ricetta come pasta abbiamo utilizzato degli strozzapreti che ben si accompagnano agli scampi.
Altra ricetta di pesce deliziosa sono i gamberoni al brandy.
Altra ricetta di pesce deliziosa sono i gamberoni al brandy.
Ricetta pasta con scampi
Pubblicato da Alessandra - 22 Maggio 2012 Ingredienti per 4 persone:
gr. 400 strozzapretigr. 600 scampi freschi
gr. 500 pomodorini o gr. 300 pelati
gr. 50 olio extravergine di oliva
sale, aglio, prezzemolo
Tipo di portata:
Primi piatti Difficoltà:
facile Tempo di preparazione:
20 minuti Tempo di cottura:
20 minutiPreparazione
Lavare gli scampi e lasciarli interi. In una pentola versare olio extravergine di oliva e soffriggere aglio e prezzemolo tritati. Aggiungere gli scampi e farli rosolare per 2-3 minuti. Unire i pomodorini spellati e tritati o, in alternativa, i pomodori pelati. Salare e cuocere per 15 minuti. Nel frattempo lessare gli strozzapreti in abbondante acqua salata, scolarli e aggiungerli al condimento preparato in precedenza. Amalgamare bene a fuoco lento per 1 minuto.
Commenti
Posta un commento
Lascia il tuo commento per qualsiasi chiarimento o consiglio sulla ricetta. Evita però di fare spam o di inserire link perchè saranno cancellati.