Con l'avvicinarsi della stagione estiva un' idea per un primo piatto veloce e gustoso è la pasta con tonno. Il primo piatto che vi proponiamo è una variante alla pasta fredda con tonno e olive, ricetta tipicamente estiva. Per preparare questo piatto potete usare sia il tonno a filetti che in scatola, noi abbiamo scelto quello a filetti perchè più saporito, mentre come pasta delle mezze maniche (anche spaghetti o penne rigate sono consigliati). In alternativa se gradite un piatto con il sugo potete cucinare la pasta tonno e pomodoro.
Ricetta pasta con tonno
Pubblicato da Alessandra - 05 Maggio 2012 Ingredienti per 4 persone:
gr. 280 mezze manichegr. 200 tonno a filetti o in scatola
olio extravergine d'oliva
sale, aglio, prezzemolo
vino bianco
Tipo di portata:
Primi piatti Difficoltà:
facile Tempo di preparazione:
20 minuti Tempo di cottura:
15 minuti Preparazione
In una padella soffriggere uno spicchio d'aglio con un filo d'olio extravergine e aggiungere il tonno. Lasciar rosolare per qualche minuto e versare un po' di vino bianco. Cuocere per 5 minuti. Nel frattempo lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e unirla al condimento preparato. Far saltare in padella per pochi minuti, aggiungere prezzemolo tritato e servire in tavola.
Commenti
Posta un commento
Lascia il tuo commento per qualsiasi chiarimento o consiglio sulla ricetta. Evita però di fare spam o di inserire link perchè saranno cancellati.