Data la grande varietà di funghi in commercio, essi sono spesso utilizzati nella gastronomia italiana per donare un sapore più deciso ai piatti che prepariamo. Le tagliatelle ai funghi cardoncelli e chiodini presentano un profumo e un gusto inconfondibile; se avete del tempo libero potete provare a fare voi le tagliatelle fatte in casa, in modo da esaltare il gusto del piatto.
Leggi anche tagliatelle funghi e salsiccia
Leggi anche tagliatelle funghi e salsiccia
Ricetta tagliatelle ai funghi cardoncelli
Pubblicato da Alessandra - 28 Gennaio 2013 Ingredienti per 4 persone:
gr. 300 di tagliatellegr. 500 di funghi cardoncelli e chiodini
gr. 500 di pomodorini
gr. 100 olio extravergine di oliva
sale, aglio
Tipo di portata:
Primi piatti Difficoltà:
facile Tempo di preparazione:
15 minuti Tempo di cottura:
15 minuti Preparazione
Pulire accuratamente i funghi e tagliarli a spicchi. In una padella versare l'olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio tritato e far soffriggere. Aggiungere i funghi, far rosolare, salare e unire i pomodorini spellati e tagliati. Aggiustare di sale e far cuocere per 10 minuti. Nel frattempo mettere una pentola con acqua sul fuoco, salare e cuocere la pasta. Scolarla al dente, versarla nella padella con i funghi, amalgamarla e mantecarla per qualche minuto e infine servirla calda.
Commenti
Posta un commento
Lascia il tuo commento per qualsiasi chiarimento o consiglio sulla ricetta. Evita però di fare spam o di inserire link perchè saranno cancellati.