La ricetta di oggi è un dolce soffice e facile da prepare, adatto a chi ama i dolci con il cocco. I due ingredienti di base il cioccolato e il cocco si combinano perfettamente, donando alla torta un sapore delicato e un profumo irresistibile. La torta cioccolato e cocco può essere servita nel pomeriggio accompagnandola ad un buon tè o potete prepararla quando avete ospiti a cena o come dolce della Domenica. Se non gradite il cioccolato allora potete preparare una torta al cocco, ideale per colazione.
Ricetta torta cioccolato e cocco
Pubblicato da Alessandra - 01 Febbraio 2013 Ingredienti per 8 persone:
gr. 300 farinagr. 100 burro
gr. 100 zucchero
gr. 170 cocco disidratato
gr. 150 cioccolato fondente
dl. 2 latte
3 uova
1 bustina di lievito
Tipo di portata:
Dolci Difficoltà:
facile Tempo di preparazione:
20 minuti Tempo di cottura:
40 minuti Temperatura forno:
180° CPreparazione
Tritare il cioccolato fondente e scioglierlo insieme al latte. Nel frattempo amalgamare in una coppa il burro e lo zucchero. Aggiungere i tuorli uno alla volta e tenere da parte gli albumi che andranno montati a neve. Unire il cioccolato sciolto nel latte e la farina, alternandoli. Incorporare gli albumi montati a neve, amalgamare e completare con gr. 120 cocco (il restante cocco servirà per la copertura) e il lievito. Infarinare e imburrare una teglia, versarvi il composto e infornare per 40 minuti a 180° C. Quando la torta sarà cotta, sfornarla e farla raffreddare. Infine spolverizzarla con il cocco rimasto.
Commenti
Posta un commento
Lascia il tuo commento per qualsiasi chiarimento o consiglio sulla ricetta. Evita però di fare spam o di inserire link perchè saranno cancellati.