La pasta zucchine e gamberetti è un piatto che, anche se molto comune, ho preparato per la prima volta pochi mesi fa e ne sono rimasta decisamente soddisfatta. Dal sapore delicato ma al tempo stesso molto saporito, è un piatto che a mio parere chiunque dovrebbe provare almeno una volta. Per la riuscita della ricetta è indispensabile l'utilizzo dei gamberetti freschi e non surgelati, senza i quali non potremo ottenere la bontà del piatto e l'uso di pasta lunga adatta a raccogliere tutto il condimento.
Ricetta pasta zucchine e gamberetti
Pubblicato da Alessandra - 20 Giugno 2016
Ingredienti per 4 persone:
gr. 320 tagliatellegr. 600 gamberetti
gr. 300 zucchine
ml. 150 besciamella
ml. 50 olio extravergine di oliva
n. 1 spicchio aglio
n. 1 rametto prezzemolo
Tipo di portata:
Primi piatti
Difficoltà:
media
Tempo di preparazione:
30 minuti
Tempo di cottura:
15 minuti
Preparazione
Pulire, lavare e sgusciare i gamberetti. Lavare le zucchine e tagliarle a rondelle. In una larga padella versare olio, far soffriggere aglio e prezzemolo tritati ed unire le zucchine. Far rosolare pochi minuti ed aggiungere i gamberetti. Cuocere per 10 minuti. Lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e versarla nella padella con il condimento. Aggiungere la besciamella, rigirare, cuocere ancora pochi minuti e servire in tavola.
Commenti
Posta un commento
Lascia il tuo commento per qualsiasi chiarimento o consiglio sulla ricetta. Evita però di fare spam o di inserire link perchè saranno cancellati.