Per la preparazione di un rotolo farcito abbiamo bisogno della pasta biscotto. La sua preparazione è come quella del pan di spagna con la differenza che la pasta, detta anche biscuit, deve essere cotta in una teglia larga in modo da avere uno spessore non troppo alto così da poterla arrotolare su se stessa. Con la pasta biscotto si possono realizzare rotoli farciti con crema pasticcera, con crema di cioccolata, con panna e così via.
Ricetta pasta biscotto
Pubblicato da Alessandra - 05 Ottobre 2016 Ingredienti per 6 persone:
gr. 150 farinagr. 150 zucchero
n. 4 uova
n. 1 limone
n. 1 pizzico di sale
Tipo di portata:
Dolci Difficoltà:
facile Tempo di preparazione:
20 minuti Tempo di cottura:
8 minuti Temperatura forno:
180° CPreparazione
Dividere in due recipienti i tuorli dagli albumi. Sbattere i tuorli con lo zucchero finchè non saranno spumosi. Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale ed unirli ai tuorli amalgamando dal basso verso l'alto in modo da non smontare l'impasto. Unire farina setacciata e scorza di limone, rigirando sempre delicatamente.
Ricoprire la teglia del forno con carta da forno, versare il composto, livellare e dare uno spessore di 1 cm e infornare per 8 minuti a 180° C.
Ricoprire la teglia del forno con carta da forno, versare il composto, livellare e dare uno spessore di 1 cm e infornare per 8 minuti a 180° C.
Commenti
Posta un commento
Lascia il tuo commento per qualsiasi chiarimento o consiglio sulla ricetta. Evita però di fare spam o di inserire link perchè saranno cancellati.